Patrimonio culturale, Terzo settore

Fondazione Carispezia – Bando Un Patrimonio da tutelare

Il bando intende essere uno strumento funzionale a selezionare attività di restauro di beni con l’obiettivo da un lato di preservare il patrimonio culturale, dall’altro di diffondere una cultura della manutenzione di medio-lungo periodo che non resti confinata ad un livello unicamente teorico, ma che diventi una prassi di gestione e sia volta alla prevenzione degli interventi di restauro e alla programmazione di azioni che evitino di operare in maniera invasiva e finanziariamente consistente sui beni e la loro funzionalità.
Possono presentare progetti gli enti pubblici, gli enti ecclesiastici civilmente riconosciuti, gli enti del Terzo Settore.

ll bene oggetto delle attività di restauro, conservazione e valorizzazione dovrà essere ubicato nel territorio della provincia della Spezia e/o nel territorio della Lunigiana.
Il contributo richiesto non dovrà essere superiore a € 50.000,00 mentre il cofinanziamento minimo obbligatorio dovrà essere pari ad almeno il 30% del costo totale dell’intervento.
I progetti dovranno pervenire entro le ore 13.00 del 30 settembre 2022.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.