Moda e design, Sviluppo economico

Regione Lombardia DEMO – INIZIATIVE ED EVENTI DI DESIGN E MODA

La misura “DEMO – Iniziative ed eventi di Design e Moda”, ha la finalità di promuovere e valorizzare il sistema creativo regionale del design e della moda sostenendo progetti promossi da imprese, associazioni o fondazioni.

In particolare la misura finanzia, con contributi a fondo perduto, iniziative ed eventi di promozione dei settori design e/o moda realizzati tra il 1° novembre 2022 e il 31 ottobre 2023 (data ultima di possibile conclusione) nei seguenti ambiti:

  1. realizzazione di eventi e iniziative rivolti a studenti, professionisti e imprese della moda e del design (a titolo esemplificativo, non esaustivo, contest, premi, graduate week, fashion e design week, sfilate, esposizioni) finalizzate a dare visibilità alla creatività, al talento dei giovani e alle professionalità meno conosciute del settore;
  2. realizzazione di eventi ed esposizioni di particolare rilievo fuori dal territorio regionale, limitatamente alla valorizzazione delle eccellenze del design e della moda lombarda;
  3. realizzazione di iniziative ed eventi di contaminazione dei settori moda e design con altri comparti attrattivi per il territorio quali ad esempio turismo, cultura, spettacolo, food, shopping, sport, ecc.
  4. realizzazione di iniziative ed eventi in grado di promuovere e far conoscere i temi della sostenibilità e del contrasto alla contraffazione dei prodotti della moda e del design.

L’agevolazione è riconosciuta fino a un massimo di € 30.000,00, pari al 50% delle spese ritenute ammissibili; la domanda di partecipazione deve essere presentata entro il 02/08/2023.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.