Digitalizzazione, Sviluppo economico

Regione Liguria BANDO “SUPPORTO ALLO SVILUPPO DI PROGETTI DI DIGITALIZZAZIONE NELLE MICRO, PICCOLE E MEDIE IMPRESE”

La digitalizzazione è un fattore di semplificazione e competitività delle imprese, uno strumento che può migliorare la produttività delle attività e indirizzarle verso nuovi mercati: scopo del bando è quello di supportareprogetti di digitalizzazione delle micro, piccole e medie imprese liguri.

Il contributo può essere utilizzato per progetti finalizzati all’introduzione e allo sviluppo della digitalizzazione dei processi produttivi, l’integrazione di pratiche e tecnologie digitali nei sistemi produttivi esistenti con particolare applicazione nelle catene logistiche, di fornitura, vendita e distribuzione di beni, nei processi di erogazione dei servizi, nei sistemi di comunicazione e di marketing.

L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto nella misura del 50%, fino a un massimo di € 20.000,00. È prevista una retroattività al 01/07/2023.

La procedura informatica per la presentazione della domanda sarà disponibile nella modalità off-line a far data dal 16/04/2024 al 02/05/2024.

I progetti potranno essere presentati dal 03/05/2024 al 10/05/2024.