Incentivi assunzione, Sviluppo economico

Regione Calabria AVVISO DUNAMIS CALABRIA

L’amministrazione regionale ha emesso l’ avviso pubblico Dunamis Calabria, volto a fornire incentivi alle imprese per assunzione di lavoratori disoccupati svantaggiati, molto svantaggiati e con disabilità. Questo programma mira a sostenere le imprese che contribuiscono allo sviluppo economico della regione, anche attraverso la realizzazione di opere pubbliche e adozione di modalità di lavoro flessibili come il Remote Working.

Le imprese idonee possono beneficiare degli incentivi indipendentemente dalla loro dimensione o dalla presenza di una sede operativa in Calabria, a condizione che l’attività lavorativa dei nuovi assunti sia prevalentemente nel territorio regionale.

I destinatari dell’avviso sono i lavoratori svantaggiati, molto svantaggiati e con disabilità che dichiarano la loro immediata disponibilità al lavoro. Le imprese interessate possono presentare domanda, escluse quelle operanti nei settori della pesca, dell’acquacoltura, della produzione agricola primaria e altri settori specificati nell’avviso.

Gli incentivi alla formazione sono concessi sotto forma di contributo in conto capitale.

Nel caso di assunzione di lavoratori svantaggiati l’importo concedibile è pari al 50% dei costi ammissibili; nel caso di assunzione di lavoratori con disabilità l’importo concedibile è pari al 75% dei costi ammissibili.

Questo avviso è in fase di pre-informazione.