WILL TORINO è un programma promosso dalla Fondazione Ufficio Pio della Compagnia di San Paolo per sostenere il risparmio delle famiglie (asset building) e favorire l’investimento sulla carriera scolastica ed educativa dei figli, valorizzando le loro aspirazioni e potenzialità̀.
Nell’ambito del programma il risparmio che viene messo da parte dalle famiglie in quote mensili, comprese tra 5 e 30 euro, può arrivare ad un massimo di 1.500 euro.
L’Ufficio Pio integra, su richiesta, tali risparmi versando sul conto corrente della famiglia una cifra corrispondente a 4 volte il denaro risparmiato (per le spese inerenti all’educazione del figlio) fino ad un massimo di 6.000 euro.
Il denaro che l’Ufficio Pio versa sul conto corrente dedicato al programma può essere utilizzato esclusivamente per spese documentate connesse agli studi e/o ad attività extrascolastiche dello studente.
Il programma, che ha una durata massima di 6 anni prevede incontri di formazione, orientamento e consulenza che coinvolgono gli studenti e le loro famiglie.
WILL TORINO è rivolto a famiglie residenti a Torino e con figli/e iscritti/e alla classe quinta della Scuola Primaria.
Il bando è aperto fino al 20 novembre 2022.