CONDIZIONI GENERALI

ART. 1 – Oggetto. Le presenti Condizioni Generali disciplinano le modalità ed i termini che regolano i rapporti tra INVENYO DI CARLA ARNONE (di seguito “Invenyo”), con sede legale in VIA UMBERTO GNOLI 27 Perugia, titolare del Portale www.invenyo.it, e il Cliente, a seguito dell’adesione di quest’ultimo ai servizi erogati all’interno del portale stesso. I servizi saranno erogati con le caratteristiche tecniche e le condizioni economiche proprie della singola offerta commerciale prescelta dal Cliente, individuata nel rispettivo “Modulo di Adesione” (cartaceo) o “Form Online ” (telematico), debitamente compilato ed inoltrato dal Cliente a Invenyo secondo le modalità di volta in volta richieste.

ART. 2 – Responsabilità. Invenyo non si assume nessuna responsabilità sulla veridicità delle informazioni riportate nei servizi di banche dati, in quanto inserite così come rilevate da fonti quali gazzette ufficiali, bollettini regionali e siti istituzionali. È espressamente esclusa la responsabilità di Invenyo per danni di qualsiasi natura comunque sofferti e/o subiti dal Cliente, derivanti, in via diretta e/o indiretta, da quanto fornito in virtù del presente contratto. Invenyo è esonerata dal Cliente da ogni responsabilità per quanto riguarda la mancanza, correttezza e completezza dei dati, reperiti e/o forniti dalle fonti informative. È esclusa, pertanto, ogni e qualsiasi forma di responsabilità di Invenyo qualora le informazioni fornite relativamente alle opportunità di finanza agevolata o gare di appalto dovessero risultare errate, anche solo parzialmente, ovvero insufficienti o manchevoli di taluni elementi, anche essenziali. Parimenti, Invenyo declina ogni responsabilità e non sarà tenuta a riconoscere alcun danno, anche indiretto, che l’utente ovvero terzi per fatto dell’utente possano subire a causa dell’errato o improprio utilizzo delle informazioni fornite. A tal proposito, il Cliente si impegna e si obbliga fin d’ora a verificare a proprie cure e spese la correttezza e la completezza delle informazioni fornite da Invenyo presso gli enti e le amministrazioni che erogano i contributi e bandiscono le gare. È espressamente esclusa ogni responsabilità di Invenyo per l’interruzione, per ritardi, per difettoso funzionamento o per qualsiasi altra disfunzione dei servizi offerti, non dipendenti dalla propria volontà. Il Cliente si obbliga a fornirsi di idonei mezzi e/o supporti tecnici, per consentire a Invenyo la fornitura dei servizi in modo corretto, sicuro e senza interruzioni. Invenyo si impegna a mantenere funzionanti ed efficienti i proprî sistemi di elaborazione, in modo da evitare per tutto quanto possibile che nella prestazione del servizio con modalità di erogazione attraverso mezzi informatici possano essere trasmessi elementi indesiderati, quali ad esempio i c.d. virus informatici. Tuttavia Invenyo declina ogni responsabilità, ottenendo espresso esonero dal Cliente, in ordine ad ogni e qualsiasi eventuale danno, anche indiretto, che il Cliente ovvero terzi per suo tramite, dovessero subire in evenienza di accidentale trasmissione di virus informatici. Il Cliente si impegna fin d’ora a comunicare tempestivamente a Invenyo l’eventuale mancata ricezione del Bollettino, entro e non oltre una settimana dalla data di mancata ricezione. Le segnalazioni pervenute oltre detto termine non saranno ritenute valide.

ART. 3 – Durata contrattuale. La durata di ogni specifico servizio acquistato è indicata nel “Modulo di Adesione” o “Form Online” e decorrerà dalla ricezione dello stesso secondo le modalità in esso riportate. Invenyo si riserva la facoltà di interrompere l’erogazione del servizio, anche nel corso di validità del contratto, qualora per ragioni di mercato non riesca ad assicurare la copertura dei costi ed in tal caso sarà restituito al Cliente l’importo del canone per il periodo non usufruito. In tal caso Invenyo non potrà in alcun modo essere addebitata alcuna responsabilità, diretta o indiretta che sia.

ART. 4 – Attivazione. I servizi proposti nel Portale saranno attivati previa: – ricezione tramite e – mail o fax del “Modulo di Adesione” correttamente compilato in ogni sua parte, unitamente alla copia contabile del bonifico effettuato in caso di modulo cartaceo, previa verifica di effettivo pagamento; – compilazione scheda anagrafica del “Modulo di Adesione” e perfezionamento della procedura di acquisto tramite pagamento con bonifico bancario, in caso di modulo telematico. Con l’effettuazione del pagamento del servizio, il Cliente accetta espressamente le presenti condizioni generali di contratto. La mancata o incompleta compilazione e/o la mancata o incompleta sottoscrizione di tutti i campi in richiesti e/o il mancato pagamento dell’importo indicato nel “Modulo di Adesione” o nel “Form Online” non darà luogo al perfezionamento dell’abbonamento. Il servizio sarà attivato entro il termine massimo di n. 5 (cinque) giorni lavorativi dalla ricezione della documentazione richiesta e solo previo riscontro di avvenuto pagamento. Il servizio sarà inviato con cadenza settimanale o con cadenza periodica in relazione alla specificità del servizio attivato. Il servizio sarà soggetto a numero 2 (due) interruzioni/anno, nei seguenti periodi: 06 agosto – 20 agosto e 23 dicembre – 06 gennaio, per un totale di numero 2 (due) pubblicazioni consecutive sospese per rispettivo periodo.

ART. 5 – Corrispettivi e modalità di pagamento. Il servizio viene erogato alle condizioni economiche riportate nel “Modulo di Adesione” o nel “Form Online”. Il Cliente si impegna a corrispondere ad Invenyo l’importo stabilito nel “Modulo di Adesione” o nel “Form Online”, secondo la seguente modalità: Rata anticipata alla sottoscrizione del contratto.

ART. 6 – Fatturazione. Invenyo si riserva la facoltà di trasmettere le fatture di cui all’Art. 21 D.P.R. 26/10/1972 N. 633 con qualsiasi mezzo telematico e informatico, in ottemperanza alla normativa vigente in materia ed in particolare ai sensi degli art. 2, art. 45 e segg. del D.Lgs. 7/3/2005 n. 82 e ss.mm.ii.

ART. 7 – Divieto di duplicazione/diffusione – Cessione di contratto. I contenuti del servizio attivato con il presente contratto, sono di uso esclusivo del Cliente e non possono essere acquistati, utilizzati anche in parte o rielaborati, per la rivendita o la distribuzione a terzi. Il mancato rispetto del presente patto comporterà la risoluzione immediata dell’abbonamento e conseguente richiesta di risarcimento danni da parte di Invenyo. E’ vietata la cessione, anche parziale, del presente contratto. Il Cliente acconsente fin d’ora che Invenyo possa cedere il presente contratto a terzi, eroganti il medesimo servizio, mediante semplice comunicazione via e-mail e senza necessita di ulteriore accettazione.

ART. 8 – Privacy. Con la sottoscrizione dei servizi proposti, il Cliente autorizza Invenyo al trattamento dei propri dati personali secondo i termini di cui al D. Lgs 196/2003 e ss.mm.ii., nonchè ad inserire i propri dati (ragione sociale e logo) in database visibili a terzi.

ART. 9 – Foro competente. Per ogni controversia relativa all’interpretazione ed esecuzione del presente contratto sarà competente esclusivamente il Foro di Perugia.